Alzati, prendi il tuo letto e cammina!

9 Ottobre 2016
prendifiato

Alzati, prendi il tuo letto e cammina

Parlo a te che pensi che qualcosa non va, forse sei sicuro che ci sia qualcosa che non va..

Ti accorgi di essere paralizzato dal peso delle difficoltà che ti sono piombate addosso, dall’apparente insensatezza della vita, da quanto tutto sia complicato, da qualunque possibile problemone che ti tormenta e di cui non riesci a liberarti.

Magari è il risultato di errori tuoi, magari non è neanche colpa tua, poco importa, sta di fatto che sei paralizzato e l’unica cosa che riesci a fare è lamentarti, lamentarti di quanto stai male.. di quanto nessuno ti capisca… di quanto tu sia solo…

E ti piacerebbe tanto che tutto cambiasse.

Quando Gesù incontra un paralitico vicino ad una piscina chiamata Betesda, dopo avergli chiesto se volesse guarire, gli da 3 indicazioni: alzati, prendi il tuo letto e cammina.

Gesù vede subito il cuore sincero del paralitico e fa immediatamente il miracolo, ma quell’uomo realizza il miracolo solo quando si alza e si mette a camminare!

Puoi singhiozzare tutta la vita semplicemente desiderando e sognando una vita migliore, puoi lamentarti per sempre della tua infelicità, ma stai sicuro che niente cambierà.

Le cose miglioreranno davvero solo se afferri la certezza della promessa fatta da Dio: “Io non ti lascerò e non ti abbandonerò”

La tua vita è nelle Sue mani.

E’ vero la vita non è semplice e non tutto va come vorremmo, ma questo non deve abbatterti…
Ci vuole una fede attiva!
Gesù ti dice: Alzati, prendi il tuo letto e cammina!

Questo significa che ti devi rialzare, mettere in ordine le tue cose, la tua vita e cominciare a camminare. Cominciare a vivere veramente con Gesù!

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *