Pace

21 Novembre 2016
prendifiato

prendifiato - Pace

Seduta su un letto, in una stanza dove regna il silenzio, fissando il vuoto.
Non so se ti è mai capitato, ma io mi trovo spesso in questa situazione.
Non vola nemmeno una mosca ma forse senti comunque il rumore dei pensieri che si accumulano rompendo quella quiete che si era creata, non lasciandoti nemmeno un minuto di tregua.

È incredibile: la vera battaglia che dobbiamo combattere ogni giorno è nella nostra mente.

Qualche mese fa sono andata a fare una visita e hanno riscontrato un problema, che potrebbe essere una cosa da nulla oppure no, lo saprò tra pochi mesi.
Ecco in quel momento la mia mente è stata invasa da milioni e milioni di pensieri negativi, mille film su ciò che sarebbe potuto succedere, su ciò che avrei dovuto affrontare e quella pace, quella serenità, quel silenzio si sono frantumati in tanti minuscoli pezzettini.
Ma quello che ti voglio dire oggi è che Dio ha rimesso insieme quei pezzi, Dio mi ha dato quella pace che non avrei mai potuto trovare da sola.
Probabilmente penserai: “sì è vero, ma queste sono solo parole, nella realtà è difficile”.

Non lasciarti abbattere dalle circostanze, dalle notizie spiacevoli, dai momenti difficili che quotidianamente devi passare nella tua vita. Mentre cammini per andare alla fermata dell’autobus, mentre sei sui mezzi pubblici, mentre sei a scuola, in università, al lavoro, mentre sei in quella stanza dove c’è solo silenzio, rivolgi un semplice pensiero a Dio, chiedi a Lui di darti pace, di non lasciare che le cose negative prendano il sopravvento.

Dio ha promesso la Sua pace, quella che dura nel tempo, quella che non dipende dalle circostanze e sai qual è la vera buona notizia? “Dio non è un uomo da poter mentire, né un figlio d’uomo da doversi pentire. Quando ha detto una cosa non la farà? O quando ha parlato non manterrà la parola?” (Numeri 23:19)

A volte pensiamo che Dio ragioni come noi, pensiamo che Lui possa deluderci, che possa promettere e poi non mantenere. Eppure Dio non è un uomo, Lui ha promesso la sua pace e la sua presenza nella nostra vita, in ogni singolo momento.
Ricorda una semplice cosa: Dio ha tutto sotto il suo controllo, ti tiene nel palmo della sua mano e tu sei davvero prezioso per lui.
Quindi lascia che Dio ti dia la vera pace, quella che dipende solo da Lui!

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *