Campfire II – Simplicity

11 Ottobre 2016
prendifiato

REND COLLECTIVE

Rend Collective - Campfire II Simplicity

Li abbiamo ascoltati, amati,
suonati fino allo sfinimento.
Dopo tanta attesa finalmente è arrivato.
CAMPFIRE II – SIMPLICITY
E come al solito i Rend Collective non deludono.

Un album di 12 tracce tra inediti, cover e pezzi di album precedenti rifatti alla “campfire” con pochi strumenti al ritmo del battito dei piedi intorno al fuoco.

Uno stile di musica facilmente riconducibile alle origini del gruppo, nato nell’Irlanda del nord (Bangor).

Autodefinitisi nel principio come “gruppo di confusi ventenni che cercano di capire la fede, la vita, Dio e la comunità” diventano in seguito un affermato gruppo musicale dalle modalità anti convenzionali capaci di trasmettere con la loro arte e il loro entusiasmo il loro amore per Dio.

Una band a cui non è mai mancata la fantasia come si può notare dagli stravaganti strumenti (banjo, mandolino e fisarmonica) dall’idea originale di registrare un album dal vivo sulla spiaggia intorno a un falò, e video musicali girati su un barca operativa.

Insomma una comunità [Rend Collective, appunto] che ha sempre perseguito il colorato e l’originale regalando pezzi musicali incredibili.

“Esiste qualcosa come un falò? Una comunità costruita da persone che condividono le loro storie e canzoni? C’è odore di marshmellows abbrustoliti nell’aria e sembra di essere tornato a quando avevi 10 anni e condividevi tutti i tuoi segreti col tuo migliore amico. Ecco perché abbiamo voluto registrare un album intorno al falò – quel genere di apertura e vulnerabilità è esattamente quello che dovremmo vedere nella più grande comunità del mondo: la chiesa.”

Sito web del gruppo
Facebook
Acquista l’album

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *