Paura incontrollabile

25 Maggio 2015
prendifiato

dont-look-down

Prima o poi capita a tutti di provare paura ma c’è chi può vivere paure davvero incontrollabili: il corpo inizia ad agitarsi, il battito cardiaco aumenta, la sudorazione diventa eccessiva, l’ANSIA prende il sopravvento e la prima cosa che viene in mente è: devo scappare!

Lo sa bene chi ha sperimentato un attacco di panico, magari perché si trovava in uno spazio troppo aperto o al contrario in uno spazio piccolo e chiuso, oppure perché si sentiva troppo a disagio davanti ad una folla o semplicemente perché all’improvviso qualcosa di inspiegabile impedisce di controllare le proprie reazioni fisiologiche.

Quel che è certo è che chi vive un attacco di panico cerca di evitare quella situazione o quell’oggetto che rende il proprio corpo incontrollabile perché teme di dover affrontare qualcosa che non può gestire.

La FOBIA, ovvero quel timore che genera queste situazioni di panico, a differenza della PAURA non scompare nemmeno di fronte ad una verifica della realtà ma continua ad animare la mente: i timori si insidiano, i pensieri iniziano a vagare e ci si rassegna all’idea che la situazione possa cambiare e che esista una soluzione.

Ma Dio ha pensieri migliori per i Suoi figli.

“Io so i pensieri che medito per voi dice il Signore pensieri di pace e non di male per darvi un avvenire ed una speranza”
Geremia 29:11

 

Quando sembra che una situazione sia incontrollabile, quando timori angoscianti prendono il sopravvento e opprimono la mente, scaccia ogni preoccupazione e affida a Dio i tuoi pensieri, Lui calmerà il tuo battito, la tua ansia e la Sua PACE investirà ogni parte di te!

prendifiato ti ascolta e ti risponde!

Una crisi di panico non è da sottovalutare e non devi aver timore di parlarne, noi sappiamo quanto possa essere difficile il momento che stai passando e vogliamo aiutarti.

Scrivici qui sotto e ti risponderemo subito!
prendifiato