La vita

5 Marzo 2017
prendifiato

prendifiato - La Vita
Mai avrei pensato di trattare questo argomento, ma alle volte ti senti in dovere di farlo anche se pensi di non essere la persona più adatta.
Tutto ciò perché capitano delle cose nella tua vita e in quelle degli altri e osservandole senti la necessità di esprimerti.

Tutti dobbiamo morire e tutti ne siamo consapevoli. Nessuno è esente, arriva quando arriva che tu lo voglia o meno o che tu ne sia consapevole o meno.

Avviene in un momento e sconvolge la vita di tutte le persone che ti circondano. Io però in realtà oggi non vorrei parlarti di questo, ma di qualcosa che c’è prima, un percorso che può essere di lunga, media o breve durata, un percorso chiamato vita.

La vita è un dono meraviglioso che ti è stato fatto da Dio e che ha un valore inestimabile. Questo è scontato, ma molto spesso purtroppo ce ne dimentichiamo e finiamo per prendere la nostra vita per scontata, non le diamo l’importanza che dovrebbe avere, altre volte ci sembra un qualcosa che ci siamo meritati per un motivo inspiegabile, ci sembra tante di quelle cose, ma la verità è solo una:

la vita è un dono di cui dovremmo avere molta più cura.

Non dovremmo avere cura solo della nostra vita ma anche di quella altrui. La vita è una sola e dovremmo viverla al meglio. Il problema è che spesso ci si chiede come sia possibile vivere al meglio.
Okay. Questa è una domanda difficile a cui io penso di non avere delle vere e proprie risposte assolute, però nel corso della mia vita delle risposte le ho trovate.
Prima vivevo nel torpore, in una sorta di nebbia che mi stava imprigionando, ma grazie ad una sola persona e ad un singolo libro tutto è cambiato. Questa persona è Gesù e il libro è la Bibbia, infatti non a caso la Bibbia è detta anche il libro della Vita, all’interno puoi trovare la risposta ad ogni domanda.

Ora che hai finito di leggere questo articolo, esci dal torpore che ti avvolge, alzati prendi la Bibbia, leggila e inizia a vivere realmente.
Tags: Risposte, Vita,

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *