Burning Lights

26 Gennaio 2017
prendifiato

CHRIS TOMLIN

prendifiato Soundbox - Chris Tomlin - Let There Be Light

I’m no hero of the faith,
I’m not as strong as I once thought I was,
I’m just a sheperd boy,
Singing to a choir of burning lights.

Spesso si ha l’idea che quando un worship leader scrive canzoni e album cristiani, abbia una relazione con Dio più speciale rispetto agli altri; la posizione Chris Tomlin invece è lontana anni luce da questo: non vuole sentirsi migliore a nessuno.
Non si sente un eroe della fede, ma piuttosto un umile musicista (come Davide, pastore di pecore prima che re di Israele) che canta per un pubblico di “Burning Lights”, ovvero persone che tengono viva la luce che Dio gli ha dato, e che assieme a Chris Lo loda col cuore e con le labbra.

Il primo pezzo, Awake my soul, è una richiesta a Dio: parlare, riempire col Suo Spirito, e il rapper Lecrae recita il passaggio di Ezechiele 37:1-9, al quale la canzone fa riferimento anche nel coro “Awake my soul, God resurrect this bones”.

Lay me down, White flag e Sovereign vogliono trasmettere la fiducia che Chris ha in Dio, rinunciando al proprio ego e lasciando a Lui il timone della sua vita, riconoscendo che Dio fa di tutto per il suo bene.

Romani 8:28
Or sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio, i quali sono chiamati secondo il suo disegno.
Geremia 29:11
“Infatti io so i pensieri che medito per voi”, dice il SIGNORE: “pensieri di pace e non di male, per darvi un avvenire e una speranza.”

God’s great dance floor è una trasposizione in un ambiente edm della parabola del figliol prodigo in Luca 11; quando leggi il testo della canzone, ti immagini di essere il figlio che si è allontanato dal padre, è tornato, il padre lo abbraccia e organizza una festa grandiosa, con musica e ballo.
Da lì ricomincia tutto, un nuovo futuro, con un padre che ti ama allo stesso modo di quando lo hai lasciato, e così puoi gioire di una nuova vita nella “grandiosa pista da ballo di Dio”.

E il resto dell’album ?
Adorazione e ringraziamento a Dio;
per quello che Lui è, e per come abbiamo tutto nella croce:
un amore che nessun potere potrà mai contrastare.

Be lifted higher
Than all you’ve overcome
Your name be louder
Than any other song
There is no power
That can come against your love
The cross was enough

Diamo più importanza a Te che alle Tue imprese
Il Tuo nome è più forte di ogni altra canzone
Nessun potere può contrastare il Tuo amore
Nella croce c’è tutto.

Sito web
Facebook
Acquista l’album

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *