Anomaly

24 Novembre 2017
prendifiato

LECRAE

Lecrae - Anomaly

Un viaggio nella vita di strada, nelle strade della vita, nel tempo e nella paura.
E in tutto questo Dio c’è.

Un viaggio nella vita di strada, nelle strade della vita, nel tempo e nella paura.
E in tutto questo Dio c’è.

Dal primo minuto di Anomaly ho intrapreso un viaggio, accompagnato dall’autore stesso, nel profondo e nell’intimo di quest’uomo con la faccia da ragazzo di Houston, Texas, che si fa chiamare Lecrae.
Un rapper dal back-ground di vita vissuta e consumata sulla strada, tra situazioni difficili e azioni stupide, ma che Dio ha salvato, liberandolo dal peccato.
Ha preso qualcosa di deforme per creare qualcosa di bello, una vita nuova e piena di gioia, una testimonianza per tutti.

They say we don’t fit in
But I say, we are exactly
who God created us to be, anomalies
The system didn’t plan for this

Dicono che non siamo adatti
Ma dico che siamo esattamente
quello per cui Dio ci ha creato, delle anomalie
Il sistema non lo ha previsto

…ma Dio ha scelto le cose pazze del mondo per svergognare i sapienti; Dio ha scelto le cose deboli del mondo per svergognare le forti…
[ 1 Corinzi 1:27 ]

Lecrae ha poi cominciato a cantare per questo Dio che lo aveva salvato e in Anomaly mette dentro tutto sé stesso: il suo paese, che non ama i suoi cittadini (Welcome to America); l’hip-hop, privo non ha contenuti utili (Nuthin); il pentimento per le cose che ha fatto (Wish); la volontà di non andare con altre donne quando si è preso un impegno (Runners).
In Good, Bad, Ugly si mostra vulnerabile, con due storie vissute in prima persona di aborto e di abusi subiti da piccolo.
In altre tracce invece racconta di come dopo la conversione affronta le sue paure con Dio (Fear), non teme il giudizio degli altri, anche se viene considerato come un Outsider o come un’anomalia (Anomaly), capisce che il tempo va usato bene, e lui lo usa per dare tutto a Dio (Give in) e parlare agli altri (Messengers) della vita libera che ha ricevuto.

Quando ascolterai questo album prova anche a leggere i testi, vedrai che la prossima verifica di inglese sarà una passeggiata!
E come sempre, #Prendifiato.

Sito web
Facebook
Acquista l’album