Bibbia: istruzioni per l’uso

3 Settembre 2015
prendifiato

dubbio

Settembre si sa è un po’ come Gennaio, tutto riparte da zero… la scuola, il lavoro, lo sport e tutti gli altri impegni…e perchè no, anche i buoni propositi.
Tra questi ultimi potrebbe anche esserci quello di cominciare a leggere la Bibbia, ma questa volta sul serio (e forse non è nemmeno la prima volta che ci provi).

Così recuperiamo una Bibbia, apriamo l’indice e… ci perdiamo nella lista dei libri che la compongono (66 per la precisione).

Ci chiediamo da quale parte iniziare, come leggere, quanto leggere e quanto tempo ci voglia per leggere tutti quei libri… in pratica perdiamo ogni speranza di farcela.

Prima che ogni intenzione vada persa vorremmo aiutarti rispondendo a 3 semplici domande sperando di aiutarti in questa scelta importante.

Leggere la Bibbia:

Perchè?

Conoscere la Bibbia significa conoscere Dio, più spazio darai alla sua lettura e più aspetti di Dio conoscerai. Il suo carattere, la sua volontà, il suo punto di vista sull’uomo, sulla storia e sugli eventi… ma prima di ogni altra cosa le Sue intenzioni per TE.
Viceversa non conoscere la Bibbia significa avere molti meno elementi a disposizione per capire la mente e il cuore di Dio.

Quando?

In realtà a questa domanda potresti rispondere tu meglio di chiunque altro. Ognuno di noi organizza diversamente le proprie giornate in base ai propri impegni e alle proprie attitudini.
Se hai serie intenzioni di iniziare a leggere la Bibbia bastano anche solo 10 minuti al giorno… e chi non riesce a trovare 10 minuti in una giornata di 24 ore??
Potresti trovarli la mattina appena sveglio o mentre fai colazione, oppure il pomeriggio… che ne dici la sera prima di dormire?
Insomma le giornate sono piene di 10 minuti!

Come?

Dei 3 questo è il punto più pratico.
Ci sono diversi modi per leggere la Bibbia e con il tempo ricorderai il significato di ogni libro così sarai tu in base alle tue esigenze a cercare quello che ti serve… ma da dove puoi partire ora?
Ecco alcuni piani per letture annuali o spunti per argomento.


Hai mai pensato di installare un’App per il tuo Smartphone che ti permetta di avere sempre una Bibbia con te e di leggerla in ogni momento e in ogni luogo?
Noi ti suggeriamo questa: https://www.bible.com/it

Infine per qualsiasi domanda, dubbio o idea puoi contattarci facilmente con il form qui sotto oppure puoi trovarci su Facebook!

Buona lettura!

Tags: Bibbia,

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *